venerdì 29 aprile 2016

mercoledì 27 aprile 2016

Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.

(Sarah Kay)


giovedì 21 aprile 2016

Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.

(Thich Nhat Hanh)


Il mare al tramonto è memoria di dei

Alfred W. Whitehouse


mercoledì 20 aprile 2016

martedì 19 aprile 2016

ISOLE TREMITI



A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le perle dell’Adriatico”.
Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di  San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e, a circa 11 miglia da queste, dall’isola di Pianosa.
Le acque cristalline delle Tremiti attirano ogni anno migliaia di turisti amanti della natura e della tranquillità.
L'arcipelago delle Isole Tremiti, in provincia di Foggia, dette anche isole Diomedee, sono raggiungibili via mare da Vasto (CH), Termoli (CB), Rodi Garganico (FG), Peschici (FG) e Vieste (FG); con l'elicottero da Foggia.
Dal porto di Termoli e dall'aeroporto "Gino Lisa" di Foggia sono attivi collegamenti con le Isole Tremiti durante tutto l'anno.

domenica 17 aprile 2016

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Giovanni Verga


mercoledì 13 aprile 2016

lunedì 11 aprile 2016

venerdì 8 aprile 2016

Vedere le onde e avere la certezza che sono state offerte da qualcosa di eterno che tende la mano fino a noi per dirci: “Ho bucato il muro del nulla per venire fino da te”

(Fabrizio Caramagna)


martedì 5 aprile 2016

Il mare è un immenso deserto dove l’uomo non è mai solo, perché sente fremere la vita ai suoi fianchi.

(Jules Verne)

lunedì 4 aprile 2016


Città di mare; Milazzo

La bellissima città di Milazzo si trova tra due golfi, quello di Milazzo e quello di Patti. Oggi questa città è una delle mete turistiche più importanti della provincia di Messina ed un ottimo punto di partenza per le bellissime Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi e Tindari.
La posizione strategica le conferisce un fascino tutto particolare e per la spiaggia vale lo stesso discorso. Di giorno e di notte un posto davvero magnifico dove potere trascorrere diverse ore in allegria e divertimento.
Spiaggia ciottolosa e pulita che si lascia bagnare da un limpido mare turchese, facilmente raggiungibile.